​ La CASTelevision ha realizzato per Lega Pallavolo Serie  Femminile la realizzazione televisiva delle Final Four di Coppa Italia a Rimini il 13 e 14 Marzo 2021 trasmesse da Raisport con una implementazione di attrezzature, in modo da rendere ancora piu spettacolare, per lo spettatore, la visione delle partite. Scelta che ha premiato Lega Pallavolo in termini di visibilità, come dimostrano i dati di ascolto registrati .

" Più di 500mila spettatori per le Finali Coppa Italia Frecciarossa, disputate lo scorso weekend all’RDS Stadium di Rimini. I dati di ascolto su Rai Sport + HD delle due semifinali del sabato e della finalissima di domenica premiano lo sforzo produttivo della Lega Pallavolo Serie A Femminile, che ha arricchito di nuove spettacolari inquadrature lo standard di trasmissione per portare a casa dei tifosi e degli appassionati tutte le emozioni della due giorni romagnola. In particolare, spicca il dato della finalissima tra Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara, che ha fatto registrare un ascolto medio di 202.053 spettatori, con l’1% di share.

Cifre che non stupiscono, considerando quelle riscontrate fino a qui nella stagione 2020-21: nelle 27 partite di Regular Season (una delle quali di Serie A2) in onda sul canale 57 del digitale terrestre e 121 della piattaforma Tivùsat dal 19 settembre al 27 febbraio, gli spettatori totali sono stati 3 milioni e 500mila, con una media pari a 128.318. Un netto miglioramento (+21%) rispetto alla scorsa stagione (105.389): il dato più alto, relativo alla Regular Season, delle ultime cinque stagioni."       (Fonte Lega Pallavolo Serie A Femminile)

Abbiamo realizzato per conto di Studio Bergonzini e Accaqu Media, un ciclo di trasmissioni alla scoperta della digitalizzazione. "Viaggio nella Digital Trasformation" tricamera con regia Fligh Case

© 2021 by CASTelevision

Cookie Policy